L’attore Jiulienne Dannison, che rivestirà il ruolo di Gambedipesce Ingerman nel live action di Dragon Trainer, ha svelato che il progetto sarà gigantesco, soprattutto a proposito delle scenografie. Infatti è stata addirittura costruita un’arena dei draghi di dimensioni reali, che si dice lascerà gli spettatori a bocca aperta. La produzione del film è a buon punto, dovrebbe terminare a Maggio. Secondo Dennison, il cast e la troupe si sono presi tutto il tempo necessario per assicurarsi la miglior riuscita.
Dannison ha dichiarato a Collider: “Io finisco tra circa due mesi, credo che finiamo a maggio. Quindi abbiamo girato per un bel po’ di tempo, quindi penso che si stiano prendendo il loro tempo per assicurarsi che sia fatto bene, quindi sì, è eccitante. Ci sono molti set pratici, quindi non è come se fossimo davanti a uno schermo blu, come se fossimo in questi grandi edifici, ma hanno costruito l’arena, delle dimensioni reali. Hanno fatto il loro lavoro come si deve“.
L’uscita del film live-action di Dragon Trainer è prevista per il 13 Giugno 2025. Oltre a Dannison, che abbiamo già visto in Deadpool 2, faranno parte del cast Mason Thames e Nico Parker, che interpreteranno Hiccup e Astrid, Gabriel Howell, Bronwyn James e Harry Trevaldwyn che sono stati scelti rispettivamente per i ruoli di Moccicoso Jorgenson, Testabruta Thorston e Testaditufo Thorston. Infine ci saranno Gerard Butler riprenderà il suo ruolo di Stoick l’Immenso e Nick Frost si unirà al franchise come Skaracchio Ruttans.
Dragon Trainer è un film d’animazione del 2010 diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, tratto dal libro Come addestrare un drago. Prodotto da DreamWorks Animation e distribuito dalla Paramount. È il primo di un franchise molto ampio, composto da 4 cortometraggi e due serie televisive. La pellicola, ambientata nel mondo dei Vichinghi, è incentrata sulla storia di un ragazzo di 15 anni, Hiccup, che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi (occupazione principale di ogni vichingo), ma lui è destinato a infrangere ogni tradizione. Acclamato dalla critica, il primo film ha ottenuto una percentuale di gradimento pari al 99% su Rotten Tomatoes.