Dave Bautista ha dichiarato che lavorerebbe con Denis Villeneuve anche gratis. Finora, i due hanno collaborato sul set di Blade Runner 2049 e Dune: Parte Due. Dopo essere stato lanciato da James Gunn nel ruolo di Drax nel franchise dei Guardiani della Galassia, l’attore ha avuto modo di lavorare nei nuovi film di Zack Snyder ed M. Night Shyamalan. E, a sua detta, non finisce mica qui! L’ex wrestler, infatti, ha in mente di trasformarsi in un attore drammatico dal palato sempre più raffinato.
Come riportato da IndieWire, nel corso di un’intervista con GQ, Dave Bautista ha detto che l’ultimo step per testare le sue capacità attoriali è quello di recitare nel ruolo del protagonista in un nuovo film di Denis Villeneuve. L’attore sarebbe disposto a farlo anche gratis.
“Se potessi essere il protagonista nel nuovo film di Denis, lo farei gratis”, ha detto Dave Bautista. “Penso che così potrei scoprire quanto potrei essere bravo. Lui tira fuori il meglio di me. Mi vede sotto una luce diversa, vede l’interprete che voglio essere. Forse è così che risolverò il puzzle”.
Dave Bautista ha poi espresso sollievo per il fatto che i suoi obblighi nei confronti del Marvel Cinematic Universe termineranno dopo l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, nelle sale la prossima primavera. L’attore ha spiegato di non essere interessato a seguire la strada di altri ex wrestler come Dwayne The Rock Johnson, e spera di dare la priorità a drammi intimi piuttosto che a ruoli d’azione più dinamitardi.
“Non ho mai voluto essere il prossimo The Rock. Voglio solo essere un buon attore. Un attore rispettato”, ha rivelato Dave Bautista. “Onestamente, non me ne può fregare di meno di essere una star del cinema. Non vivo una grande vita glamour. Vivo qui a Tampa. Non mi interessano i riflettori, non mi interessa la fama. Voglio solo essere un attore migliore. Voglio il rispetto dei miei colleghi. Non ho bisogno di riconoscimenti, non ne ho davvero bisogno. L’importante è l’esperienza, sapere di aver fatto qualcosa”.
Il prossimo film di Dave Bautista sarà Bussano alla porta, che segna il ritorno di M. Night Shyamalan alla regia dopo Old. Il trailer ita di Bussano alla porta mostra il ritorno del regista di Signs alle atmosfere a lui più familiari. Il film sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 2 febbraio.