Andare al cinema è sempre una gioia, poi, se questo è “in festa”, la felicità raddoppia! Da Domenica 9 a Giovedì 13 giugno 2024, guardare un film in sala costerà solo 3,50€.
Dopo il successo delle scorse edizioni, torna Cinema in Festa, l’iniziativa che propone i titoli del momento, nazionali e internazionali, a un prezzo ridotto per gli spettatori di qualsiasi età. Il progetto vede coinvolti più di 2800 schermi (l’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale di Cinema in Festa) nell’intero territorio nazionale ed è una parte del più vasto programma di Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate, una campagna promossa dal Ministero della Cultura, che sostiene una serie di offerte legate al cinema, per la prossima estate. Il programma mira a replicare il grande riscontro delle edizioni precedenti, con la prima, quella del 2022, che ha portato in sala 1,1 milioni di spettatori e la seconda che ha registrato un’affluenza di 1,2 milioni nel giugno 2023 e di 1,5 milioni nel settembre dello stesso anno.
Ma le novità non finiscono qui! Perché nella già citata campagna promossa dal Ministero della Cultura, si vuole dare risalto a tutte le pellicole italiane ed europee proponendo per tutti gli spettatori d’Italia al prezzo di 3,50€ qualsiasi film, appunto, di produzione italiana ed europea dal 14 Giugno al 14 Settembre 2024 tramite il programma del Cinema Revolution. Attenzione però! Quest’ultimo e Cinema in Festa (che coinvolge anche i film non europei dal 9 al 13 Giugno) sono due iniziative totalmente separate, non confondetevi.
L’imminente quarta edizione può vantare una programmazione ricca che non mancherà di suscitare l’interesse dei cinefili. Ci saranno i blockbuster, ma anche i lungometraggi presentati in anteprima al Festival di Cannes 2024. Tra i titoli proposti, emerge sicuramente Furiosa: A Mad Max Saga (qui, la nostra recensione), in sala dallo scorso 23 maggio, Kinds of Kindness, l’ultima fatica del recente Leone d’Oro Yorgos Lanthimos (disponibile a partire dal 6 giugno) e The Watchers – Loro ti guardano, debutto registico di Ishana Night Shyamalan (dal 13 giugno).
Fra gli altri titoli attesi, si possono annoverare Marcello Mio, con Chiara Mastroianni, il thriller Eileen, con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway, il francese Rosalie, di Stéphanie Di Giusto, Bad Boys: Ride or Die, quarto capitolo della serie action-comedy con Will Smith e Martin Lawrence, e La stanza degli omicidi, con Uma Thurman. Ad attendere gli amanti dell’horror, L’Esorcismo – Ultimo Atto, con Russell Crowe. Tra gli italiani, The Penitent, di (e con) Luca Barbareschi, Dall’alto di una fredda torre, con Vanessa Scalera ed Edoardo Pesce, e Vangelo Secondo Maria, con Alessandro Gassmann e Benedetta Porcaroli. E ancora, Uomini in marcia, di Gianluca Santoni, Me contro Te: Il film – Operazione spie e la prima proiezione di L’arte della gioia, serie televisiva creata e diretta da Valeria Golino.