Candyman, film del 2021, finisce con Brianna trattenuta sul sedile posteriore di un’auto, la polizia cerca di intimidirla per convincerla che Anthony è l’assassino e che la sua sparatoria è giustificata. Invece, la donna usa lo specchietto retrovisore per evocare Candyman, che appare come Anthony e massacra la polizia. Brulicante di api, il suo volto si trasforma in quello di Daniel Robitaille, che ordina a Brianna di “dire a tutti” ciò di cui è stata testimone.
Dopo essere stata rapita e rinchiusa in una chiesa, Brianna (Teyonah Parris) riesce a fuggire e viene inseguita nelle case a schiera di Cabrini-Green da William (Colman Domingo), che viene pugnalato brutalmente a morte. Anthony appare e crolla tra le sue braccia mentre la polizia, attirata sulla scena da William, si presenta e spara ad Anthony, uccidendolo. William progetta di resuscitare l'”alveare” di Candyman per vendicarsi delle forze razziste che hanno rovinato la comunità affermando che, quando era piccolo, non solo ha visto la polizia picchiare a morte Sherman (Michael Hargrove), ma lo ha anche visto tornare più tardi nelle vesti di Candyman, massacrando sua sorella maggiore quando lei lo invocò attraverso lo specchio del bagno del loro appartamento.
Candyman è un film slasher soprannaturale del 2021 diretto da Nia DaCosta e scritto da Jordan Peele, Win Rosenfeld e DaCosta. Il film è il sequel diretto dell’omonimo film del 1992 e il quarto film della serie Candyman, basata sul racconto “The Forbidden” di Clive Barker. Il film è interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett e Colman Domingo, mentre Vanessa Williams, Virginia Madsen e Tony Todd riprendono i loro ruoli dal film originale.