L’attore Noah Centineo ha un bel ricordo della lavorazione di Black Adam, laddove interpretava Atom Smasher alias Albert “Al” Rothstein, ed in particolare modo ha recentemente elogiato il collega Dwayne Johnson per la sua gentilezza sul set e per il suo incredibile carisma evidenziando come quest’ultimo sia stato in grado di guidare letteralmente il progetto.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, Centineo ha parlato del suo periodo da co-protagonista nei panni della recluta della Justice Society of America, Atom Smasher, e di ciò che ha imparato dalle riprese del blockbuster firmato DC. “Non credo di essermi mai goduto quattro mesi di riprese come durante le riprese di quel film“, ha detto, menzionando le sue esperienze positive con il cast ed elogiando la co-star Dwayne Johnson. “Eravamo in tanti e ci siamo amalgamati, tutti erano disposti a fare amicizia e siamo diventati una famiglia, e questo vale anche per Dwayne [Johnson]. È stato lui a dare il tono, non solo al cast, ma a tutti coloro che sono stati coinvolti“.
“Andavamo continuamente a cena e passavamo del tempo insieme“, ha proseguito Centineo, “e questo me lo porterò dietro per il resto della mia vita, per non parlare delle lezioni e del lavoro con attori così iconici e di grande esperienza e talento, con il nostro direttore della fotografia Lawrence Sher, con il nostro regista [Jaume Collet-Serra], ma per me è stato il cuore di quel film che porterò con me per sempre. E sono così grato di averne fatto parte“.
Ad ogni modo è giusto evidenziare come nonostante gli anni di preparazione da parte di Johnson e un budget di 260 milioni di dollari (80 milioni di dollari solo per il marketing), Black Adam ha avuto uno scarso successo al botteghino e all’inizio di dicembre si stimava che la Warner Bros. avesse perso 100 milioni di dollari, anche se Johnson ha contestato queste cifre e ha affermato che il film ha avuto un profitto più che positivo. Inoltre i piani per un sequel sono stati messi in pausa dopo che Johnson ha incontrato i co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran; l’attore ha poi rilasciato una dichiarazione in cui affermava che Black Adam non farà parte dei piani iniziali del nuovo Universo DC di Gunn e Safran, ma il personaggio potrebbe comunque apparire in “futuri capitoli del Multiverso DC”.
Per quanto riguarda Centineo, prima di Black Adam, il suo primo ruolo importante è stato quello di Jesus Adams-Foster nel teen drama The Fosters. Da allora ha recitato in commedie romantiche come Sierra Burgess is a Loser, The Perfect Date e la serie To All the Boys I’ve Loved Before, ma attualmente interpreta l’avvocato della CIA Owen Hendricks nella serie spy-thriller di Netflix The Recruit. Sebbene il produttore di Black Adam Hiram Garcia abbia accennato a un futuro nel DCU per l’Atom Smasher di Centineo già a metà novembre 2022, non si sa bene cosa ne sarà del simpatico eroe. Infine Black Adam è attualmente disponibile in streaming su HBO Max.