Oltre ad Eddie Murphy, il cast di Beverly Hills Cop 4 comprenderà anche altri attori del primo film del franchise, ovvero Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot. Le star dell’opera uscita nel 1984 riprenderanno quindi i loro ruoli originali nel sequel al fianco del protagonista interpretato da Murphy.
Sebbene i dettagli sulla trama del film rimangano tuttora nascosti, nel corso degli ultimi mesi i fan hanno avuto modo di scoprire il titolo ufficiale, Beverly Hills Cop: Axel Foley, nonché alcune notizie che hanno stuzzicato la loro curiosità. Mark Molloy dirigerà il film, il suo primo lungometraggio, mentre la sceneggiatura è firmata da Will Beall, noto per il suo lavoro in Aquaman e Justice League.
Inizialmente, per la regia di Beverly Hills Cop 4 erano stati scelti Adil El Arbi e Bilall Fallah (Ms. Marvel), ma il duo ha lasciato il progetto per prendere le redini dello sfortunato film DC di Batgirl, cancellato dalla Warner. Jerry Bruckheimer, Chad Oman e Melissa Reid produrranno il film insieme a Eddie Murphy, mentre Charisse Hewitt-Webster e Ray Angelic ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Il film Netflix ha recentemente annunciato l’aggiunta di nuovi attori al cast, ovvero Joseph Gordon-Levitt e Taylour Paige, a cui sono stati assegnati ruoli ancora sconosciuti. Beverly Hills Cop: Axel Foley è attualmente in produzione dopo una lunga fase di sviluppo, con il film che è stato brevemente rimosso dal programma della Paramount nel 2016. Alla fine, lo sviluppo è andato avanti con un accordo di licenza tra Paramount e Netflix.
Negli scorsi giorni, sui social sono state condivise alcune foto scattate direttamente sul set di Beverly Hills Cop: Axel Foley, le cui riprese sono attualmente in corso a Los Angeles.
First snaps of Eddie Murphy on the set of BEVERLY HILLS COP: AXEL FOLEY! pic.twitter.com/eQlNxDqFF0
— What’s on Netflix (@whatonnetflix) September 2, 2022