Bentornato Presidente è stato girato in varie zone storiche e famose rintracciabili quali location tra Roma e Torino, in quest’ultimo caso in particolare nella bellissima Cesana Torinese.
Le riprese a Torino si sono svolte a Cesana Torinese e sono in particolare il momento in cui Peppino decide di abbandonare la politica e si trasferisce in una baita in montagna siamo nella frazione di San Sicario così come la scena in cui i concittadini dell’ex presidente gli chiedono le raccomandazioni. La parte a Palazzo Montecitorio si è, invece, svolta dentro degli studios e con l’ausilio del green screen.
A Roma invece sono state effettuate le riprese delle scene in cui avviene l’incontro clandestino tra Peppino e altri strani figuri è l’ex palazzo dell’Unione Militare in via Tomacelli 47, la strada con il semaforo che si spegne provocando degli incidenti è viale della Civiltà Romana, la scuola dove dei ragazzi scioperano è la Fausto Cecconi in via dei Glicini 60 e il porticato dove Peppino incontra il barbone è situato in piazza Colonna 366 di fronte al Palazzo Wedekind. In via Parma c’è Peppino che prende a calci un albero, il palazzo Altemps è stato usato per ricostruire il Quirinale e, infine, la casa in cui risiede il protagonista è via Casilina 170.
Bentornato Presidente è un film del 2019 con Claudio Bisio ed è il sequel di Benvenuto Presidente! che aveva a sua volta riscosso un ottimo successo. Questo capitolo, invece, ha ottenuto due candidature ai Nastri d’Argento.