Le proiezioni segrete di Batgirl permetteranno al cast e alla troupe di guardare il film prima che questo venga cancellato definitivamente dalla Warner Bros. Il 2 agosto, Batgirl è diventato il film di cui si è parlato di più al mondo quando è stata diffusa la notizia che il nuovo CEO della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, aveva deciso di demolire il film DC da 90 milioni di dollari per ricevere una svalutazione fiscale. Il CEO della società appena fusa starebbe infatti cercando di risparmiare circa 3 miliardi di dollari con mosse di questo tipo.
Batgirl, dunque, non arriverà sugli schermi di HBO Max ma un gruppo selezionato di addetti ai lavori potrà comunque vedere il film durante le proiezioni segrete previste questa settimana nel lotto della Warner Bros. Il gruppo in questione comprenderebbe le persone che hanno lavorato al film, sia il cast che la troupe, così come i rappresentanti ed i dirigenti. Una fonte li ha descritti come “proiezioni funebri”, che si terranno prima che il film venga spedito in un aldilà sconosciuto, rinchiuso in un caveau, fisico o digitale che sia.
Batgirl era in fase di postproduzione quando la Warner ha cancellato il progetto che, comunque, era ancora lontano dall’essere completo, con effetti visivi e colonna sonora ancora temporanei. Il film aveva precedentemente avuto un’unica proiezione di prova, per quella che praticamente rimarrà l’unica volta che il pubblico ha avuto modo di dare un’occhiata all’opera diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah e interpretata da Leslie Grace, Michael Keaton e Brendan Fraser.
Una domanda che gira intorno a Batgirl è se potrebbe diventare il prossimo Justice League di Zack Snyder, ovvero un film abbandonato dallo studio che, in seguito, riuscirà comunque a vedere la luce. Ma la questione di Batgirl è ben diversa per molteplici ragioni: innanzitutto, il rilascio di Justice League non era legato a problematiche fiscali per lo studio. È uscito nelle sale e non esisteva motivo legale per non rilasciare successivamente una versione alternativa del film. Se lo studio dovesse rilasciare Batgirl, violerebbe le regole che consentono alla Warner Bros. Discovery di richiedere una riduzione delle tasse.
Inoltre, i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah affermano di non avere accesso personalmente a nessun filmato, anche se le fonti affermano che è possibile che alcuni lavoratori collegati al progetto abbiano filmati su drive personali. Al contrario, quando Snyder ha lasciato Justice League nella primavera del 2017, ha lasciato il lotto della Warner con un laptop contenente un montaggio grezzo di quattro ore del film, che in seguito avrebbe completato dopo una campagna durata anni da parte dei fan che chiedevano di vedere la sua versione del film. Diverse fonti hanno suggerito che la Warner Bros. potrebbe fare la mossa drastica di distruggere effettivamente il suo filmato di Batgirl per dimostrare all’IRS che non ci saranno mai entrate dal progetto e avere così diritto alla svalutazione completa sin da subito.