Bastardi senza gloria finisce con il tenente Aldo Raine che scorta il colonnello delle SS Hans Landa con cui il governo britannico ha stretto un accordo, ma prima di lasciarlo andare lo sevizia incidendogli una svastica sulla fronte usando un grosso coltello. Nel frattempo, si è compiuta la vendetta di Shosanna che, seppur sacrificandosi insieme agli altri Bastardi, è riuscita a uccidere tutti i principali gerarchi nazisti, tra cui Adolf Hitler.
La storia ruota attorno alle vicende di un gruppo di soldati ebrei inviati dal governo britannico per compiere azioni di guerriglia nei confronti delle truppe naziste, durante la Seconda Guerra Mondiale. A capitanare le operazioni c’è il tenente Aldo Raine (Brad Pitt), intenzionato a dimostrare ai tedeschi la stessa crudeltà che loro riservano agli ebrei. Il team è spietato e continua il suo operato terrorizzando i nemici. Finché non scoprono che Hitler e tutto l’alto comando tedesco saranno presenti a una proiezione in un piccolo cinema di un paesino francese. Si organizzano così per assassinare il Führer. Anche la proprietaria del cinema ha ordito un suo piano per uccidere tutti i nazisti. Il suo nome è Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent), un’ebrea che è riuscita a fingersi francese e che brama vendetta per la morte dei suoi genitori. Inoltre il colonnello Hans Landa (Christoph Waltz) capisce subito che Raine e il suo gruppo, che nel frattempo si sono infiltrati sotto mentite spoglie, sono dei terroristi. Tuttavia il soldato tedesco sa che la Germania ha le ore contate e stringe un accordo con l’Inghilterra per salvarsi la vita. Hans ottiene il suo lasciapassare per gli stati alleati, Shosanna chiude le porte e appicca un fuoco nel cinema e gli uomini di Raine assassinano Hitler, portando a termine la missione.
Il film si conclude con il tenente Raine che scorta Landa al di là del confine, ma prima di lasciarlo andare preferisce segnarlo in maniera definitiva. Con il coltello inciderà sulla fronte del colonnello una svastica, così da lasciargli un marchio di infamia che lo perseguiterà per tutta la vita.
Bastardi senza gloria è uno dei capolavori di Quentin Tarantino e ha riscosso un successo incredibile alla sua uscita, diventando anche una delle pellicole più amate del regista.