A Star is Born – Encore è la extended version del film con Bradley Cooper, con ben 12 minuti di scene aggiunte, alcune estese mentre altre completamente nuove, tra cui anche canzoni inedite.
Dopo aver incantato milioni di spettatori in sala, è stata realizzata per volontà del regista una extended version del film dal titolo A Star is Born – Encore. Ed ecco che abbiamo avuto il bis con 12 minuti di scene, alcune estese e altre aggiunte. Tra le tante sappiamo per certo che il brano iniziale Black Eyes viene cantato per intero da Cooper, possiamo ascoltare una nuova versione di Alibi cantata da Gaga, una versione a cappella di Shallow e il nuovissimo brano Too Far Gone eseguito dal personaggio di Jack nel suo studio mentre esegue delle prove.
Ci sono anche tante altre scene totalmente nuove, tra cui una in cui Ally e Jack lavorano a un pezzo insieme intitolato Clover, una performance di Ally con Is That Alright, che nel film classico sentiamo solo di sottofondo durante il loro matrimonio e in questo caso vediamo proprio la ragazza cantarla al marito. In questo modo l’opera prima di Cooper acquisisce ancora di più i connotati di un musical, esattamente come voleva lui originariamente. In ogni caso sembra che l’uscita della versione estesa era limitata soltanto alle sale americane, nell’ormai lontano 2019. Tuttavia, e per fortuna, ormai è acquistabile anche in Home Video dopo che i fan l’hanno richiesta a gran voce.
A Star is Born è il primo film da regista per Bradley Cooper con il quale ha riscosso enorme successo. La pellicola presenta molte particolarità, ad esempio il fatto che Cooper abbia passato un anno intero per imparare a suonare e cantare, considerando che è lui che canta nelle scene.