Jim Carrey si è trasformato ne Il Grinch durante un’intervista rilasciata nel 2020 per promuovere Sonic – il film. Il video è diventato virale perché l’attore dimostra, ancora una volta, il suo incredibile trasformismo e la faccia di gomma. Il rumore di sottofondo della sedia, mentre Carrey si sposta in avanti, funge quasi da effetto sonoro mentre Jim stravolge la sua faccia.
L’attore, che ha interpretato il Grinch nella pellicola del 2000 diretta da Ron Howard, ha raccontato che da allora molti genitori, quando l’incontrano, lo indicano dicendo ai figli: “Sai chi è quello? Il Grinch“. A questo punto dell’intervista, Jim Carrey ha mostrato tutte le sue abilità di trasformista ed imitatore cambiando letteralmente espressione e voce, mentre ripeteva alcune delle battute del film. L’artista, tornato nei suoi panni, ha detto “I genitori reagiscono esclamando: ‘Oh mio dio, pensavo fosse tutta opera del trucco“.
Chi non si è divertito durante le riprese del film è stato Kazu Hiro, il truccatore e artista visuale giapponese, addetto al make-up di Jim Carrey. L’artista, a Vulture ha raccontato che Jim Carrey è stato il suo Grinch personale. “Sul set, Jim Carrey è stato davvero cattivo con tutti. Dopo due settimane eravamo riusciti a finire solo tre giorni di riprese, perché all’improvviso lui scompariva e quando tornava rovinava tutto impedendoci di girare”.
Il Grinch, uscito nel 2000, vedeva protagonisti, oltre a Jim Carrey, la futura popstar Taylor Momsen, con Billy Irwin, Christine Baranski, Molly Shannon e Jeffrey Tambor. Il film è ambientato in un un piccolo paese situato in un fiocco di neve. Tra gli abitanti della località di Chinonso, c’è anche un peloso misantropo verde che detesta il Natale e vive isolato su un monte. In passato il Grinch non era così dispettoso, anzi, ma un episodio di bullismo a scuola lo ha cambiato per sempre.
.