In attesa di conoscere nuovi dettagli sul film di Blade firmato Marvel Studios, che avrà per protagonista il due volte premio oscar Mahershala Ali, l’ex cacciatore di vampiri Wesley Snipes recentemente sulle pagine di ComicBook.com ha svelato alcune interessanti curiosità legate all’omonima trilogia di Blade, da lui interpretata dal 1998 al 2004. Nello specifico l’attore ha raccontato di essersi portato a casa diverse spade utilizzate durante le riprese dei film.
“Oh sì, certamente. Realizzammo abbastanza spade, non solo per le riprese effettive ma anche per l’allenamento. Per me e per la controfigura c’erano probabilmente almeno sei spade diverse. Ci siamo allenati con quelle spade e ci stiamo ancora allenando. Mi sto ancora allenando. Non so nulla delle repliche, quelle originale hanno visto sangue e sudore. Sì, penso ce ne fossero sei. So dove si trovano due di esse“. Così ha raccontato l’attore ad un giornalista di ComicBook.com
Vi ricordiamo che il primo capitolo del franchise è un film del 1998 diretto da Stephen Norrington e basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics. Nel 2002 è stato poi realizzato il sequel (Blade II), diretto dal maestro Guillermo del Toro; ad ogni modo sebbene il film fosse un prodotto di ispirazione Marvel non riporta il logo all’inizio della pellicola dell’omonima casa editrice statunitense (stessa cosa successa per Blade ed X-Men).
La trilogia con Wesley Snipes protagonista si è infine conclusa nel 2004 con Blade: Trinity: film scritto, co-prodotto e diretto da David S. Goye. Il lungometraggio è l’unico dei tre film ad avere il logo della Marvel ad inizio pellicola.