Finalmente è arrivato il momento di dare un’occhiata al primo trailer italiano della nuova opera horror di Robert Eggers. Nosferatu con Bill Skarsgård, nei panni del sanguinario vampiro, si è mostrato in tutta la sua magnificenza, ma la data di uscita non è ancora stata svelata.
Nel trailer possiamo ammirare il personaggio interpretato da Lily Rose-Depp che sussurra disperata se il male nasca da dentro ognuno di noi e se provenga dall’aldilà. Poco dopo i personaggi vengono fatti vedere compiere svariate azioni, per lo più volte a fuggire o cercare il vampiro, finché non lo si vede nella penombra, presentando l’antagonista della pellicola. Tra orde di topi che scappano, due enormi e famelici lupi e scene di violenza sanguinaria, ecco arrivare il conte Orlok in tutta la sua magnificenza.
Il film vede protagonisti Lily Rose-Depp nei panni di Ellen Hutter, Nicholas Hoult in quelli del marito Thomas Hutter, Aaron Taylor-Johnson sarà Friedrich Harding e lo spaventoso conte Orlok sarà Bill Skarsgård. Tra gli altri saranno presenti anche Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson e Simon McBurney. Il regista tornerà a distanza di quasi 3 anni dall’uscita di The Northman. In merito al film era già stato presentato un trailer al cinemacon del quale si è fatto un gran parlare per la presenza di tantissimo sangue, sebbene lo abbiano visto in pochi a porte chiuse. Inoltre Skarsgård sul suo personaggio ha dichiarato di essere rimasto segnato dalla dualità del suo ruolo:
Questo ruolo mi ha segnato. È stato come evocare il male puro. Mi ci è voluto un po’ per liberarmi del demone che avevo evocato dentro di me. Non credo che la gente mi riconoscerà in questo film, Orlok è ripugnante. Ma è molto sessualizzato. Gioca con un feticismo sessuale riguardo al potere del mostro e a quale attrazione ha su di te. Speriamo che il pubblico ne sia un po’ attratto e un po’ disgustato allo stesso tempo.
La trama del film parlerà di un giovane avvocato che si recherà in Transilvania per redigere un contratto di proprietà dal ricco conte Orlok. Quest’ultimo si rivelerà essere un vampiro assetato di sangue e spietato, intenzionato a partire per l’Inghilterra e ritrovare un amore perduto nei meandri del tempo. Se la storia vi dice qualcosa il motivo è semplice, si tratta di un remake “non ufficiale” del Dracula di Bram Stoker. Infatti quello di Eggers è, invece, il remake di quello che è riconosciuto essere il primo vero film horror del 1922. Ai tempi il regista, Friedrich Wilhelm Murnau, non era riuscito a ottenere i diritti per fare una trasposizione di Dracula e ha, quindi, deciso di realizzarne una copia facendo dei cambiamenti nei nomi dei personaggi e nella storia. Eggers ha, perciò, voluto omaggiare uno dei più grandi registi di tutti i tempi realizzando un film per richiamare proprio Nosferatu e non il più famoso Dracula.