Arriva l’ultimo annuncio di HBO sui casting della seconda stagione di The Last of Us con Isabela Merced a intraprendere il ruolo di Dina, uno dei personaggi fondamentali del videogioco e che, certamente anche nelle nuove puntate, sarà cruciale per il prosieguo degli eventi.
Quello di Dina è un personaggio che viene delineato come uno spirito libero cui deve la propria devozione a Ellie, sebbene il loro rapporto venga messo a dura prova dalla brutalità del mondo in cui vivono. La Merced si va, quindi, ad aggiungere a un cast già ricco con i protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal, ma che negli scorsi giorni ha visto l’arrivo di Kaitlyn Dever nella parte di Abby e di Young Mazino in quella di Jesse.
Isabela Merced è diventata famosa inizialmente con Transformers – L’Ultimo Cavaliere, per poi interpretare Dora l’esploratrice nell’omonimo film live action e approdare ai cinecomic con Madame Web. Il suo inserimento nel cast è una notizia di non poco conto che ha reso entusiasti i produttori e creatori della serie, Craig Mazin e Neil Druckmann che hanno commentato così la notizia: “Dina è affettuosa, brillante, selvaggia, divertente, onesta, spericolata e instancabilmente innamorata. Si può restare per sempre alla ricerca di un’attrice che possa incarnare queste qualità o si può trovare Isabela Merced. Non potremmo essere più fieri di averla in squadra“.
La seconda stagione di The Last of Us arriverà approssimativamente nel 2025 e le riprese dovrebbero iniziare a svolgersi in questi mesi. La prima stagione, un’esclusiva italiana Sky e Now, è stata un enorme successo ed è stata tra le migliori trasposizioni di un videogioco che esista. Ci sono tante buone aspettative così come vari timori in merito alla seconda stagione, nel frattempo saremo tutti in attesa che lo show confermi la qualità altissima che ha dimostrato.