Il film di Martin Campbell, The Protégé, potrebbe avere un sequel. Non ci sono dettagli sulla sua realizzazione ma Maggie Q sarebbe disponibile a tornare di nuovo nel ruolo di Anna. Il primo film racconta la storia della ricerca di vendetta di Anna per conto del suo mentore Moody (Samuel L. Jackson). A frapporsi tra Anna e la sua vendetta c’è Rembrandt (Michael Keaton) con cui la protagonista instaura un rapporto complicato.
Il finale di the Protégé lascia aperte molte porte aperte al futuro del franchise. Un possibile seguito potrebbe vedere il personaggio interpretato da Maggie Q in un’altra nuova storia di vendetta. L’attrice ha anche confermato il suo interesse a continuare nel personaggio di Anna: “Mi piacerebbe. Non credo di averlo mai detto. Voglio davvero lavorare di nuovo con Martin e penso che sarebbe davvero divertente fare di nuovo squadra in qualcosa di simile. L’abbiamo lasciato aperto il finale e quindi vedremo. E non è odioso. È divertente! È come dire: ascolta, se il pubblico risponde, probabilmente lo faremo. Se non lo fa, allora è un’altra storia, ma vedremo“, ha detto a Collider.
Non si conoscono ulteriori dettagli come la trama o la data di uscita di un possibile The Protégé 2. Ai tempi dell’uscita del film nel 2021 in regista Martin Campbell ha parlato di ciò che lo ha attirato originariamente dicendo: “Era una storia molto interessante scritta da Richard Wenk – ed era insolita per un film come questo, perché la maggior parte di queste storie di assassini femminili o addirittura maschili passano in secondo piano rispetto all’azione e a tutto il resto. Ma questa era una storia davvero intrigante con relazioni intriganti, quindi è stata la combinazione di queste due cose che mi ha spinto ad andare avanti“.