Kong: Skull Island è stato girato in Australia, alle Hawaii e nelle regioni del Vietnam del Nord. Nonostante ci sia larghissimo uso di effetti visivi, la maggior parte delle riprese si sono comunque svolte in molti ambienti reali, nel rispetto di tutte le norme e regole per luoghi naturali e storici di rilievo. Le riprese si sono svolte dall’inizio del mese di Ottobre 2015 fino al Marzo del 2016.
I posti più suggestivi che sono stati trovati per l’Australia comprendono innanzitutto la Gold Coast nel Queensland. Si registra che questa zona sia la terza, su tutto il territorio australiano, per numero di produzioni cinematografiche. Alle Hawaii la troupe si è recata a Honolulu, in particolare è stata sfruttata la Chinatown locale, il Kualoa Ranch, la Ohulehule Forest nella Waikane Valley dove vediamo i protagonisti avventurarsi tra le fronde degli alberi, e soprattutto sull’isola di Ohau.
Per quanto riguarda il Vietnam Settentrionale il cast si è trovato a lavorare nel complesso e tortuoso sistema di ampie grotte del Tú Làn con piccoli scorci di Tân Hoá, villaggio dello Trung Hoá al distretto di Minh Hoá, nella provincia di Quảng Bình. Facilmente rintracciabili anche le aree naturali di Tràng An, Vân Long e Tam Cốc nella provincia di Nihn Bình, ma anche a Hạ Long Bay nella provincia di Quảng Ninh. Tutte location naturali che la direttrice di produzione Jennifer Cornwell ha rintracciato per dare un tono molto più suggestivo al film. Ad aiutare nella scoperta delle ambientazioni sono stati Renee Confair, Nicholas Simon e la The Creatv Company per quanto riguarda il Vietnam.
Kong: Skull Island è il secondo film della nuova linea del Monsterverse della Warner Bros che vede protagonista il re delle scimmie. Uscito nel 2017, si è scontrato con Godzilla in un capitolo dedicato giunto nei cinema nel 2021 e con un sequel in arrivo nell’Aprile del 2024 dal titolo Godzilla x Kong: New Empire.