Emma Stone ha schiaffeggiato venti volte Willem Dafoe durante le riprese del prossimo film di Yorgos Lanthimos, And. In un articolo del New York Times, pubblicato online giovedì, è stato rivelato che Dafoe veniva sul set anche quando non doveva esserci. Durante le riprese di una scena, la Stone ha persino schiaffeggiato l’attore di Spider-Man per una ventina di volte, in modo che la scena sembrasse più autentica, anche se doveva essere fuori campo. “È questo che si vuole dagli attori“, ha detto il regista al Times. “Che vogliano farne parte in qualsiasi modo“.
Sul New York Times, si scopre che Dafoe stesso ha chiesto di essere schiaffeggiato ripetutamente per una scena in cui non compare nemmeno sulla macchina da presa. Stone schiaffeggia il personaggio di Dafoe, che nell’inquadratura è fuori campo. Ma questo non ha impedito a Dafoe di voler essere presente sul set anche se non era richiesto. L’attore di Florida Project ha poi raccontato come il suo rapporto con la recitazione sia cambiato con l’avanzare della sua carriera. “Quando inizi a lavorare, lo usi come mezzo per sopravvivere“, ha detto Dafoe. “E poi… diventa come una cosa spirituale – per trovare la tua connessione con tutte le cose“.
La star di La La Land ha spiegato che Dafoe è “l’opposto” di altri attori con cui ha lavorato, per quanto riguarda “l’istinto di recitare che molti attori hanno”. Non è stata fissata una data di uscita per And e la trama del film è stata tenuta segreta. Dafoe e Stone sono anche protagonisti del prossimo film di Lanthimos di ambientazione vittoriana Poor Things, tratto dal romanzo di Alasdair Gray del 1992, che segue Belle Baxter, una giovane donna che viene riportata in vita da un eccentrico scienziato. Poor Things arriverà molto probabilmente nelle sale prima di And. Entrambi i film hanno il sostegno di Searchlight Pictures, che ha già distribuito The Favourite”di Lanthimos nel 2018 con 95 milioni di dollari in tutto il mondo e 10 nomination agli Oscar.