Alessia Marcuzzi ha messo in mostra le gambe storte in occasione dell’evento Bulli Stop Xmas Show, organizzato dall’associazione Bulli Stop. La cerimonia si è tenuta a Roma con Katia Follesa come presentatrice. Al momento del suo intervento la Marcuzzi ha dichiarato: “Farò una cosa che non ho mai fatto perché in televisione porto la minigonna ma le gambe non le unisco mai. Ti sembrano belle?”, ha chiesto a Katia Follesa. Poi ha continuato: “Nel mio caso non ci ho sofferto tanto. Ma anche a scuola mi prendevano in giro. Poi quando condussi il Grande Fratello, in un’edizione di tanti anni fa, scelsero degli abiti Chanel proprio per le mie gambe. I nostri difetti posso essere per tutti noi i nostri punti di forza perché ci rendono unici”.
La serata è stata organizzata dall’associazione e da Luca Tommassini proprio per sensibilizzare qualsiasi forma di bullismo. La conduttrice e attrice ha continuato dicendo: “Sai come mi chiamavano a scuola? ‘Marcu’ te ce passa un treno sotto le gambeEra più una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso molto insicura e per tanti anni ho portato solo pantaloni. Proprio un paradosso pensando che adesso sono sempre in minigonna“. E ha concluso: “Il mio racconto è stato solo un momento leggero per far capire a tante persone che sentono un disagio forte, di farlo diventare un punto di forza e fregarsene del giudizio degli altri“.
Non è la prima volta che Alessia Marcuzzi si espone su un tema così importante come il bullismo e il body shaming. Qualche anno fa nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo aveva commentato altri ricordi del suo passato dove veniva etichettata come “troppo magra” o “anoressica”. Durante lo show hanno partecipato volti noti del cinema e della televisione italiana. Maria Grazia Cucinotta, Tommaso Stanzani che si è esibito in una coreografia, Alessandro Preziosi, Vladimir Luxuria, Paolo Genovese, Carolyn Smith, Anna Pettinelli, Paolo Ruffini e Serena Bortone.