Elvis, il biopic diretto da Baz Luhrmann e con protagonista Austin Butler che narra la vita del celebre Elvis Presley, avrà una versione concerto. A rivelarlo è stato lo stesso regista in un’intervista esclusiva concessa a IndieWire sul tappeto rosso dei Gotham Awards 2022.
Baz Luhrmann ha confermato che molto presto – non si sa ancora quando! – sarà pubblicata la ‘Concert Cut’ di Elvis, una versione concerto del film che mostrerà per la prima volta le performance integrali di Austin Butler mentre dà corpo e voce alle canzoni di Elvis. “È una sorta di assemblaggio del regista, non chiamiamolo proprio un ‘cut’” ha precisato il regista.
“C’è un sacco di materiale dedicato ad Austin, perché ha fatto dei veri e propri concerti nei panni di Elvis e ha dato il massimo. Ha fatto tutti i suoi numeri. È stata un’esperienza extra-corporea vederlo fare quei concerti completi, quindi un giorno li monterò insieme e li mostrerò al pubblico. Avevamo un sacco di telecamere. La direttrice della fotografia, Mandy Walker, ha persino riprodotto gli obiettivi degli anni ’60, ’70 e ’80 per abbinarli esattamente ad ogni performance.”
Nelle scorse settimane, Baz Luhrmann ha dichiarato anche che prossimamente verrà rilasciata una versione di ben quattro ore di Elvis con tantissime scene inedite tra le quali un’intera sotto-trama sull’incontro tra Elvis Presley e il presidente Richard Nixon. Il film ha incassato in tutto il mondo oltre 280 milioni di dollari, a fronte di un budget di 85 milioni.