Come mostra un video divenuto virale sui social, una mamma ha attaccato adesivi di Putin sugli interruttori di casa per ricordare alle figlie il caro bollette e, dunque, l’aumento dei costi di luce e gas. Un piano strategico per evitare inutili sprechi di energia, da cui molte persone stanno prendendo spunto in queste ore.
@silviaa.pedetti ✨bollette alle stelle✨ #pov#bollette#putin#elettricita#gas#mamma#fanfact#MaestriDelPov#viral#neiperte#perte ♬ Funny Song – Cavendish Music
“POV: mia mamma per ricordarci che aumentano le bollette ha attaccato dei miniputin in giro per casa“: questo il messaggio che si legge nel video pubblicato sui social da una ragazza, Silvia, la quale voleva rendere partecipi i suoi follower di ciò che lei stessa si ritrova a vivere ogni giorno. Sua madre, infatti, ha pensato bene di ricordare quotidianamente alle sue figlie quanto stiano aumentando i prezzi delle bollette e, così facendo, le invita ad utilizzare l’energia elettrica solo quando è strettamente necessario. Come mostra il filmato, gli sticker sono praticamente ovunque: prese elettriche, termostato, forno a microonde, telecomando della TV, ecc.
Il video in questione ha raccolto quasi un milione di visualizzazioni ed è finito anche nella social top ten del programma Propaganda Live. Sotto al post si leggono molti commenti divertiti, tra cui quello di una ragazza che scrive: “Ho fatto la stessa cosa, però con la mia faccia, per ricordare ai miei ospiti di spegnere la luce“. Un’altra ha invece fatto notare: “Mi piace il fatto che la madre abbia risparmiato anche sui colori della stampante, scegliendo di stampare gli adesivi in bianco e nero“. Insomma, commenti perlopiù positivi, seppure non siano mancati commenti da parte di chi ha colto l’occasione per criticare UE e Stati Uniti per questo caro bollette con cui tutti ci ritroviamo purtroppo a fare i conti.