Mike Myers ha parlato della possibilità di un futuro film della popolare franchise di Austin Powers, lasciando intendere che i fan potrebbero aspettarsi un quarto film nel prossimo futuro. Non è la prima volta che Myers rivela qualche dettaglio su un possibile quarto film. Lo aveva anticipato già a maggio 2022 quando aveva dichiarato: “Non posso né confermare né smentire l’esistenza o l’inesistenza di questo progetto, se esiste o non esiste”. Mike Myers ha sfilato domenica alla prima del suo nuovo film, Amsterdam, presso l’Alice Tully Hall di New York City, e ha accennato all’idea parlando con Rachel Smith di ET.
“Non lo so“, ha detto un timido Myers, con un sorriso, quando gli è stato chiesto delle speculazioni dei fan su un possibile nuovo capitolo dell’amato franchise comico. “Metterò un grande, deciso, scritto “forse” su questo“. Quando è stato incalzato, l’attore ha aggiunto: “È probabile che sia dal punto di vista del Dr. Evil. Ma anche in questo caso non posso né confermare né smentire tale esistenza. Questo è tutto ciò che dirò“. I film di Austin Powers hanno avuto origine nel 1997 con Austin Powers: Il controspione, seguito da Austin Powers: La spia che ci provava due anni dopo. Nel 2002 è uscito un terzo film, Austin Powers in Goldmember, e il 2022 segnerebbe il 20° anniversario dell’ultimo film, il momento perfetto per annunciare un ritorno.
Al momento la carriera di Myers prevede la partecipazione al nuovo film del regista David O. Russell, Amsterdam, al fianco di attori del calibro di Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington e Robert De Niro. Secondo Myers, è stato De Niro a lasciarlo davvero a bocca aperta, dichiarando a ET: “È come essere in un film con la Torre Eiffel o qualcosa del genere, capite cosa intendo? È semplicemente brillante! Voglio dire, è un classico americano“.