Mark Ruffalo potrebbe avere finalmente il suo film standalone nel mondo della Marvel come Hulk. Stando alle ultime indiscrezioni potrebbe andare proprio così. L’attore si è guadagnato il ruolo in tantissimi film ma non in uno dedicato alla storia di Bruce Banner. Il primo – e unico – al momento è L’incredibile Hulk del 2008, con Edward Norton.
Per anni, la Marvel e Ruffalo hanno incolpato la Universal Pictures, che ha detenuto i diritti per la realizzazione di film su Hulk, per la mancanza di progetti incentrati su Bruce Banner all’interno del MCU. Tuttavia, una nuova presunta fuga di notizie suggerisce che i Marvel Studios potrebbero non doversi più preoccupare di realizzare il proprio film su Hulk.
Secondo il sito TheGWW.com, i Marvel Studios stanno sviluppando un film standalone su World War Hulk, la cui produzione dovrebbe iniziare verso la fine del 2022. Il film si svolgerà dopo gli eventi della serie She-Hulk di Disney+, che vedrà il Bruce Banner di Ruffalo in un ruolo di supporto. Al momento però questa è solo un’indiscrezione in quanto al panel di San Diego, al Comic Con, quando è stata ufficializzata la fine della fase 4 e l’inizio della fase 5 non vi era nessuna notizia sul film.
World War Hulk è una storia a fumetti del 2007 che riprende essenzialmente gli eventi della storia di Planet Hulk, parzialmente adattata in Thor: Ragnarok. Arrabbiato per essere stato bandito dalla Terra dagli Illuminati, World War Hulk segue Bruce Banner mentre torna sulla Terra con un gruppo di rifugiati Sakaaran noti come Warbound. In cerca di vendetta per il suo esilio e per l’apparente coinvolgimento degli Illuminati nella morte della sua famiglia, la trama vede Hulk scontrarsi con i vari membri del gruppo, tra cui Tony Stark, Doctor Strange e Mister Fantastic.
Si tratta di un arco comico, epico e devastante che potrebbe essere facilmente adattato per il grande schermo. Con gli Illuminati che si dice arriveranno presto anche nel MCU, la porta potrebbe essere aperta per un conflitto tra loro e l’Avengers più forte.