Pedro Pascal è stato protagonista di un’esilarante sketch che ha unito Super Mario a The Last of Us nella puntata che ha condotto del Saturday Night Live: il video, chiaramente, è andato subito virale. L’attore, che interpreta il personaggio di Joel nel grintoso dramma apocalittico, ha impersonato Super Mario in questo breve adattamento più oscuro, che richiama i toni di The Last of Us, e contemporaneamente reinventa il popolare gioco Mario Kart della Nintento.
Pedro Pascal as Mario
pic.twitter.com/4pmoIPR4k1— Film Daze (@filmdaze) February 5, 2023
Gli attori del Saturday Night Live Chloe Fineman e Kenan Thompson hanno interpretato rispettivamente la Principessa Peach e Bowser. La finta serie di Mario Kart sarebbe ambientata 10 anni dopo il crollo del Regno dei Funghi, con gli avversari di Mario, i Goomba, raffigurati come funghi ambulanti, che ricordano gli “infetti” di The Last of Us.
C’è chi ha scritto: “Pagherei un sacco di soldi per guardarlo“. “Accidenti… Quanto avete speso per questo? I VFX sono pazzeschi“, ha scritto un altro utente. La critica Jen Chaney ha scritto: “Mario Kart della HBO – onestamente, lo guarderei. Quello sketch era fenomenale“.
“Mettete #Pedropascal in tutte le commedie il prima possibile. Ha spaccato in ogni sketch di #SNL stasera, compreso questo trailer di Mario Kart che vivrà nella mia mente per sempre“, ha scritto l’autrice Tara Bennett.
Non è ovviamente la prima volta che il SNL si prende gioco del franchise di Mario. Nel 2021, la controversa ospitata di Elon Musk ha visto il fondatore di Tesla vestire i panni di Wario in uno sketch che ha suscitato polemiche, mentre l’allora partner Grimes è apparso come la Principessa Peach.
The Last of Us ha ottenuto recensioni entusiastiche sin dalla sua première sulla HBO il mese scorso. Adattata dal videogioco di successo del 2013, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.