Vi siete mai sentiti fuori posto in un mondo pieno di “Barbie”, un po’ come Mercoledì Addams? Spesso vi definiscono strani e tendete ad emarginarvi in un mondo tutto vostro? Allora signori abbiamo buone notizie. C’è un posto molto speciale per voi: la Never Academy, l’iconica scuola frequentata da Mercoledì Addams, apre le iscrizioni sul web.
Secondo il sito web di reclutamento della scuola gotica, www.NevermoreAcademy.com, la storia delle origini della particolarissima Never Academy inizia nel lontano 1791, dopo essere stata fondata per “fornire un rifugio educativo” agli outcast con doni soprannaturali.
“Chiamata così in onore del suo diplomato più famoso, Edgar Allan Poe, la scuola ospita lupi mannari, vampiri, sirene, gorgoni e una serie di altri studenti con doti uniche e agghiaccianti“, si legge nella storia della fondazione dell’accademia. “Immersa nei boschi isolati del New England, la scuola dista solo 25 minuti a piedi dalla pittoresca cittadina di Jericho, uno degli insediamenti originali dei Pellegrini“.
Il sito web di reclutamento dell’Accademia è oscuramente curioso e allettante, e contiene persino un delizioso video messaggio della preside della scuola, tale Larissa Weems, e degli attuali studenti frequentanti. Il video mostra il meglio che Never Academy ha da offrire tra cui attività extrascolastiche come la pittura e il tiro con l’arco e lezioni d’élite sulla riproduzione dei licantropi e sull’anatomia delle Gorgoni.
“Per secoli alunni di rilievo si sono aggirati per queste maestose sale, dal maestro del macabro Edgar Allen Poe, a eroi personali come Ignatius Itt“, dice l’attuale studente Eugene Otinger. “E naturalmente Morticia e Gomez Addams“. Esplorando il sito interattivo di reclutamento, troverete testimonianze di ex alunni come la stessa Morticia: “Nevermore occupa un posto speciale nel mio cuore nero“. Abbiamo poi messaggi degli attuali studenti Bianca Barclay, Yoko Tanaka e Mercoledì, una dichiarazione di benvenuto del preside Weems e ulteriori informazioni su eventi scolastici come la Giornata dei genitori, la gara di barche Poe Cup e l’Outreach Day per entrare in contatto con i vicini normodotati.
L’immersivo sito di reclutamento della Never Academy sarà anche fittizio, ma non si può negare che sia incredibilmente divertente ed accurato. In attesa della vostra lettera di accettazione, fate conoscenza con alcuni dei vostri futuri compagni, immergendovi nelle pagine del sito. Buona lettura.