Il modello, stilista e regista Wisdom Kaye ha condiviso su Twitter un video in cui indossa abiti personalizzati ispirati al DCU laddove ha creato una vera e propria linea di alta moda. La collezione presenta capi modellati su Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Cyborg e Aquaman della Justice League. Tutti vestiti distinti da grandi firme, da Heliot Emil, Supreme, Dsquared, Ami Paris, YSL, Balmain e molte altre etichette di moda di fascia alta. Kaye ha già indossato abiti ispirati ai Teen Titans, al Marvel Cinematic Universe oppure a The Boy e ad altri personaggi della cultura pop.
The Justice League, but high fashion. pic.twitter.com/E8stSyb7s1
— Wisdom Kaye (@modsiwW) February 17, 2023
Gli abiti di Kaye sono basati sui disegni dei personaggi della Justice League di Zack Snyder e del precedente DC Extended Universe. Dopo che James Gunn e Peter Safran hanno assunto la carica di co-CEO dei DC Studios, con una nuova direzione per l’Universo DC rinominato e i suoi personaggi, molti fan chiedono che un altro studio rilevi i diritti dello Snyderverse. Il favorito per portare avanti la visione DC di Snyder è Netflix, la casa di Army of the Dead di Snyder e del prossimo action fantascientifico Rebel Moon. Snyder ha firmato un accordo di first look con Netflix nel luglio 2022 dopo l’uscita di Army of the Dead, il suo primo progetto con lo streamer.
James Gunn ha risposto al movimento #SellTheSnyderverseToNetflix, definendolo “l’hashtag più strano di sempre“. Il boss della DC ha anche rivelato di aver parlato sia con Netflix che con Snyder e che nessuno dei due ha espresso interesse ad assorbire i diritti dello Snyderverse. “Zack non ha espresso alcun interesse e sembra essere felice di fare quello che sta facendo“, ha detto Gunn, che ha anche aggiunto che lui e Netflix hanno discusso di “altre cose“.
Con The Flash che porta elementi del DCEU nel nuovo DCU, l’interesse della Warner Bros. Discovery e dei DC Studios a vendere i diritti dello Snyderverse è probabilmente tanto improbabile quanto l’acquisto da parte di Netflix e Snyder. Snyder sembra anche aver chiuso la porta al ritorno alla DC, almeno per il momento. “Per quanto ne so, che è molto poco, sto facendo le mie cose e non ho avuto nessuno che mi abbia chiamato o altro“, aveva detto nel novembre 2022, lo stesso mese in cui Gunn e Safran avevano assunto il ruolo di co-responsabili dei DC Studios. “Gli auguro solo il meglio e spero che facciano dei bei film” aveva così sentenziato Snyder.