Continuano le avventure di Goncharov e Martin Scorsese. Tanta disinformazione in merito a questo argomento poiché in realtà il film non esiste. Il regista, invece, ci scherza su: “Sì. Ho fatto quel film anni fa“. Secondo la figlia di Scorsese, Francesca, il regista ha finalmente riconosciuto l’esistenza del falso film. In un TikTok di risposta a un precedente video che illustrava la storia di “Goncharov”, Francesca ha condiviso lo screenshot di una conversazione di testo tra lei e suo padre.
@francescascorsese #stitch with @nadow3ll #greenscreen #martinscorsese #goncharof ♬ original sound – Francesca
Appurato che Goncharov non è stato mai realizzato il mondo di Internet ha tentato amichevolmente di far credere il contrario. Che si tratti di una locandina fan made con protagonista Robert De Niro, di una sigla composta o di una fan art evocativa, gli utenti della comunità di Tumblr hanno mantenuto vivo lo spirito del film immaginario, cantandone le lodi come: “Il migliore film sulla mafia che sia mai stato realizzato”.
In realtà, l’acclamato regista si sta preparando per l’uscita nel 2023 di Killers of the Flower Moon con Leonardo DiCaprio protagonista insieme a De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser. Il film, adattamento del libro saggistico del giornalista David Grann del 2017 Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and The Birth of the FBI, racconta la storia di almeno venti membri della tribù Osage dell’Oklahoma assassinati negli anni ’20.
Non c’è ancora una data di uscita certa per il film. Si vocifera che uscirà a maggio 2023, in occasione del prestigioso Festival di Cannes. Il film sarà probabilmente proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il Paese prima di essere disponibile in streaming esclusivamente su Apple TV+. Questo lo renderebbe un papabile candidato agli Oscar 2024, con la piattaforma di streaming che gareggerebbe ancora per la statuetta dopo il successo di CODA.