Il leggendario personaggio dei fumetti Batman riceverà due importanti riconoscimenti, una stella sulla Hollywood Walk of Fame e il titolo di Guinness World Records. L’evento è previsto per il 26 settembre per onorare uno dei personaggi più iconici della storia, dai fumetti al mondo del cinema e della televisione. Jim Lee, presidente, editore e direttore creativo della DC, parteciperà e incontrerà i fan, come riportato su Comic Book Resources.
Giovedì 26 settembre, la Camera di commercio di Hollywood onorerà Batman con la 2.790° stella sulla leggendaria Hollywood Walk of Fame, rendendo Batman il primo personaggio di supereroi a riceverne una, cosa che gli permetterà di essere premiato anche con il titolo di Guinness World Records. Altri importanti titoli di Guinness dei primati che circondano il franchise del crociato incappucciato includono Detective Comics come il fumetto più longevo, pubblicato ininterrottamente dal 1938, e un premio del 2012 che ha ritenuto Batman il personaggio dei fumetti più adattato nei film live-action. I giudici del Guinness hanno anche riconosciuto l’uomo pipistrello come il personaggio con il maggior numero di vincitori di Oscar per aver interpretato un supereroe.
La cerimonia avrà anche un evento per i fan presso il negozio Funko Hollywood che durerà l’intera giornata. Warner Bros. Archives metterà in scena un museo pop-up con oggetti di scena e costumi che ripercorrono la storia di Batman nel cinema e in TV. Jim Lee è in programma per partecipare a un esclusivo incontro di un’ora con saluto e autografi.
L’attesa sessione di autografi sarà riservata ai fan che riceveranno un braccialetto per l’evento. Ci saranno a disposizione 100 braccialetti che verranno distribuiti ai primi 100 fan che acquisteranno un prodotto di Batman da Funko Hollywood martedì 24 settembre, due giorni prima della premiazione sulla Hollywood Walk of Fame.
Batman è uno dei supereroi più iconici, ideato da Bill Finger e Bob Kane e pubblicato da DC Comics. Fece il suo esordio nel maggio del 1939 sul n. 27 della testata Detective Comics. Quella dell’uomo pipistrello è l’identità segreta di Bruce Wayne, un ricco playboy, filantropo e industriale statunitense che risiede a Gotham City. Il personaggio ha ispirato varie storie e anche molti film. L’attuale Batman è interpretato da Robert Pattinson e si aspetta il secondo film, la quale sceneggiatura è quasi completa, di quella che probabilmente sarà una trilogia. Tuttavia esiste anche un progetto animato interamente dedicato a Batman Beyond, dai creatori dello Spider-Verse della Sony, che probabilmente non vedrà mai la luce, ma sul quale i fan (noi compresi) sperano di poter dare un’occhiata il prima possibile.