Per celebrare i suoi 40 anni di carriera Cristina d’Avena è pronta all’uscita del suo nuovo album 40 il sogno. L’album che adesso è disponibile per il pre-order uscirà il 9 dicembre, giusto in tempo per le vacanze natalizie. Il nuovo progetto di Cristina d’Avena si divide in due dischi separati. Nel primo, la sua versione standard, sono contenuti i brani con i rispettivi duetti con dei nomi davvero impensabili che fanno il loro debutto nelle colonne sonore dei cartoni animati.
- Il Valzer del moscerino ft. Orietta Berti
- Magica Doremì ft. Lorella Cuccarini
- Tazmania ft. Albe
- Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure ft. Myss Keta
- Mew Mew amiche vincenti ft. Elettra Lamborghini
- Pokemon ft. Alfa
- Calimero ft. Cristiano Malgioglio
- What’s my destiny Dragon Ball ft. Jr Stit
- Faccio la brava ft. DJ Matrix & Amedeo Preziosi
- L’albero di Natale
La cosa sicuramente più elettrizzante di questa prossima uscita discografica è l’impatto che ha avuto con le collaborazioni. In particolare, ogni artista con cui ha duettato ha messo una sua particolare nota artistica nel pezzo. Quindi, Calimero con Malgioglio diventa una canzone latino-americana, oppure Magica Doremì con Lorella Cuccarini diventa una canzone dance. Intervista per Sky, la cantante parla anche della sua lunga carriera: “La cosa che più mi emoziona è che oggi ad ascoltarmi ci sono anche i bambini. Ho un pubblico di tante età cui si aggiunge la speciale categoria dei collezionisti“.
Il secondo album di Cristina d’Avena – interprete di alcune delle sigle di cartoni animati più belle – uscirà nella versione Deluxe. Questa versione conterrà – oltre alle già citate – un totale di 100 brani. Da Lady Oscar a Mila & Shiro il repertorio della cantante è sicuramente vastissimo. La sua carriera inizia nei primi anni ’80 e va avanti ancora oggi, infatti nel suo album ci saranno anche altri regali per i fan. Moltissimi brani inediti, mai ascoltati prima come il singolo di Natale nella track 10 del primo disco Standard: L’albero di Natale.