È la notte dei Golden Globe 2023, i prestigiosi premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association al meglio della TV e del cinema. La cerimonia sarà trasmessa in diretta anche in Italia, nella notte fra il 10 e l’11 gennaio su Sky. Scopriamo come sarà possibile seguire quella che è la prima edizione dei premi nuovamente “a porte aperte”, dopo un’edizione 2022 che ha visto annunciati i vincitori con una semplice conferenza stampa, senza l’intervento di produttori e star.
L’80ma edizione dei Golden Globes sarà trasmessa in TV su Sky Atlantic e sarà visibile in contemporanea anche in streaming su NOW. L’orario non è dei più comodi: la diretta di Sky comincerà alle ore 1:00, la cerimonia prenderà il via alle ore 2:00. Negli Stati Uniti, dopo un anno di pausa, l’evento tornerà in TV su NBC e in streaming su Peacock. Per i curiosi del red carpet, sarà E! a seguire la sfilata di divi e abiti da sogno a partire dalla mezzanotte (ora italiana).
Il conduttore della serata sarà Jerrod Carmichael che avà, ad affiancarlo, numerosi ospiti nel corso della premiazione. Sono attesi sul palco Ana de Armas, Billy Porter, Tracy Morgan, Quentin Tarantino, Jamie Lee Curtis, Niecy-Nash Betts, Ana Gasteyer, Colman Domingo, Natasha Lyonne, Michaela Jaé Rodriguez e Nicole Byer. Attesi anche gli interventi di Michelle Williams, Daniel Craig, Anya Taylor-Joy, Austin Butler e Steven Spielberg.
In gara per le ambite statuette (tradizionalmente considerati i più prestigiosi fra i premi precursori degli Oscar) tra i film ci sono anche Avatar: La via dell’acqua, The Fabelmans, Elvis e Babylon. Grande curiosità per i premi da assegnare alle serie, tra cui spiccano The White Lotus, Mercoledì, The Bear, Scissione e Only Murders in the Building. Ecco tutte le nomination dei Golden Globe 2023.