Saldapress ha appena annunciato l’arrivo del nuovo titolo della sua collana ‘Universal Monster’, dedicato questa volta alla Mummia. Ecco il comunicato stampa:

Universal Monsters: La mummia è il nuovo titolo della prestigiosa collana dedicata ai mostri classici nata dalla collaborazione tra Skybound e Universal, e portata in Italia da SaldaPress. Scritto e disegnato da Faith Erin Hicks, vincitrice dell’Eisner Award, il volume rilegge sapientemente la creatura resa celebre dal film del 1932 con Boris Karloff, restituendole un’aura di tragica bellezza e terrore senza tempo.

Un’ombra antica torna a sollevarsi dalle sabbie del tempo: protagonista della storia è la giovane Helen Grosvenor, segnata fin dall’infanzia da un incontro inspiegabile e inquietante. Quando misteriose voci iniziano a chiamarla verso un antico sito archeologico nel cuore dell’Egitto, Helen non immagina di essere al centro di un destino scritto millenni prima. Tra rovine dimenticate, riti sepolti e segreti mai sopiti, una presenza immortale sta per risvegliarsi: la leggendaria Mummia, pronta a reclamare ciò che ritiene suo.

La mummia
La mummia – ©Saldapress

Con un sapiente equilibrio tra atmosfere gotiche, suggestioni cinematografiche e sensibilità contemporanea, Faith Erin Hicks firma un’opera che intreccia avventura e orrore. Il risultato è un racconto che offre una nuova e intensa interpretazione del racconto classico. Universal Monsters: La mummia è disponibile in tutte le fumetterie e le librerie a partire dal 28 novembre e in anteprima a Milan Games Week & Cartoomics, dal 28 al 30 novembre 2025, con anche una variant cover disegnata da Paolo Barbieri.

Condividi.

Sono nato nel 1999, lo stesso anno di "Il gigante di ferro", "Tarzan", "Matrix", "Ghost Dog" e "Terror firmer". Grande appassionato di cinema, di storia, di videogiochi e di arti marziali. Laureato alla triennale di "Antropologia", amo analizzare i i film e il giochi tramite la loro importanza culturale, storica, sociologica e non solo.